Cantù, domani e domenica doppia sfida a Desio

Partite Nel quadrangolare, organizzato dall’Aurora Desio, Cantù scenderà in campo domani alle 20.45 contro la Blu Basket Bergamo

Cantù

Cantù torna in campo domani e domenica, dopo le due amichevoli vittoriose in Valtellina contro Cremona e Trento, per la Lombardia Cup. E, stavolta, lo fa sul proprio campo, il parquet del PalaFitLine di Desio. La prima vera (e comoda) occasione per vedere da vicino vecchi e nuovi giocatori. Con l’intrigante premessa delle due – mettiamoci anche lo scrimmage contro l’Urania, quindi tre – partite vinte su tre disputate finora.

Nel quadrangolare, organizzato dall’Aurora Desio, Cantù scenderà in campo domani alle 20.45 contro la Blu Basket Bergamo – nuova “creazione” del presidente Stefano Mascio, che ha spostato l’epicentro della società da Orzinuovi a Bergamo -, sfida preceduta da Cremona-Varese alle 18. Domenica sono invece in programma le due finali: terzo-quarto posto alle 18 e finalissima alle 20.45. Pallacanestro Cantù invita tutti i tifosi ad acquistare i biglietti on line sul portale TicketOne: 10 euro (ridotto under 14 a 5 euro), più prevendita.

Cantù poi giocherà il 20 settembre a Tortona contro la Virtus Bologna e, il giorno seguente, a Venezia contro la Reyer. La preseason canturina culminerà il “Trofeo degli Angeli”, al PalaFrancescucci di Casnate giovedì 25 settembre contro i campioni d’Egitto dell’Al-Ahly Sporting Club. L’ultimo test a Seveso contro Sassari sabato 27 settembre. Intanto, ieri il presidente di Lba, Maurizio Gherardini, il direttore dell’area sportiva Francesco Riccò e il responsabile ufficio stampa Maurizio Bezzecchi sono stati ospiti di Pallacanestro Cantù: hanno visitato la sede e il cantiere di Cantù Arena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA