Cantù, domani l’amichevole con l’Urania

Lavoro Oggi, doppia seduta per i giocatori, alle 9 e alle 16.30, aperte al pubblico

Cantù

Ultimo giorno di allenamenti “puri” per la S.Bernardo, prima della sfida a porte chiuse contro l’Urania Milano, in programma domani alle 18 al PalaPrealpi di Seveso. Oggi, doppia seduta per i giocatori, alle 9 e alle 16.30, aperte al pubblico. Intanto, domani sarà il primo test per la squadra, dopo una decina di giorni di allenamento. All’appello mancherà solo il centro Oumar Ballo, reduce dagli impegni (e dai festeggiamenti) con la Nazionale del Mali ai campionati africani, dove la squadra è giunta seconda, perdendo in finale contro l’Angola.

Di tattica se n’è fatta poca in questi giorni. Il lavoro è stato focalizzato, come previsto, soprattutto sulla condizione fisica e atletica, grazie al lavoro impostato dal preparatore Roberto “Sam” Bianchi. Ma c’è comunque il desiderio di vedere all’opera, per la prima volta, la squadra nel suo complesso, contro un’avversaria sempre affrontata in A2 come l’Urania.

Già più probanti saranno gli appuntamenti della prossima settimana. Cantù si sposterà per alcuni giorni di ritiro a Livigno. In Valtellina affronterà due prossime avversarie in campionato, vale a dire la Vanoli Cremona (venerdì 5 alle 18 al PalaTeola di Livigno) e l’Aquila Trento (sabato 6 alle 18 al PalaScieghi di Sondrio, sulla via del ritorno). Due sfide inserite nel circuito della Valtellina Summer League e che saranno aperte al pubblico: biglietti a 10 euro, ridotto 5 euro, gratis per gli under 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA