
(Foto di Butti)
Il programma del pre campionato dopo la prima uscita di ieri
È (quasi) l’ora delle partite vere di precampionato. Dopo lo scrimmage a Seveso contro l’Urania, Cantù si prepara alla settimana di ritiro a Livigno. La squadra partirà domattina, dopo un giorno di sosta, e alloggerà all’Hotel Margherita. La S.Bernardo si allenerà e parteciperà alla Valtellina Summer League, circuito di basket e volley che, da alcuni anni, viene organizzato nelle località valtellinesi.
Il clou, per Cantù, sarà alla fine della settimana. Venerdì alle 18, al PalaTeola di Livigno, la S.Bernardo affronterà la Vanoli Cremona. Mentre sabato 6, sempre alle 18 ma al PalaScieghi di Sondrio, Cantù se la vedrà contro Trento.
Sarà un mese intenso di test e amichevoli. Compresa la Lombardia Cup, che torna dopo alcuni anni a Desio. Cantù affronterà sabato 13 la Blubasket Treviglio, nell’altra semifinale duelleranno Varese e Cremona, domenica 14 si disputeranno invece le due finali.
Due amichevoli lontano dalla Lombardia intervalleranno il successivo programma di allenamenti a Seveso: il 20 settembre a Tortona contro la Virtus Bologna, e il giorno seguente, sabato 21, a Venezia contro la Reyer.
Giovedì 25 settembre, al PalaFrancescucci di Casnate, ci sarà il “Trofeo degli Angeli” contro i campioni d’Egitto dell’Al-Ahly Sporting Club e, a una settimana dall’esordio in campionato, ci sarà spazio per un ultimo test a porte chiuse contro la Dinamo Sassari a Seveso il 27 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA