Cantù e il mercato: piace Green

Trattative Il giocatore, 34 anni, già visto in Italia giovanissimo a Siena, successivamente a Treviso e la scorsa stagione a Napoli

Cantù

Mercato di Cantù, c’è un primo accostamento. L’esperta guardia Erick Green sarebbe nelle mire del club brianzolo, per provare a smuovere la situazione.

Il giocatore, 34 anni, già visto in Italia giovanissimo a Siena, successivamente a Treviso e la scorsa stagione a Napoli, è in forza ai libanesi del Sagesse.

Lo scorso anno ha aiutato i partenopei nella corsa salvezza con un bottino di 16 punti di media, oltre a 3.3 rimbalzi e 2.3 assist a partita. C’è chi sostiene che l’accordo sia vicinissimo, in realtà strappare il giocatore al club libanese presenta qualche difficoltà. La società è al lavoro e, se l’operazione andasse in porto, il sacrificato potrebbe essere Jordan Bowden.

In uscita, invece, si registra l’interesse di Forlì (ma non solo), in A2, per Leonardo Okeke, giocatore a cui potrebbe servire un’altra stagione in una categoria inferiore per ritrovare smalto e continuità.

Intanto, si è conclusa la decima giornata, con le vittorie in trasferta di Varese a Cremona (79-87) e quella in casa di Bologna contro Tortona (92-77).

Al vertice, la situazione non è cambiata, con la coppia Virtus-Brescia al comando a 18 punti, seguita da Venezia a 16.

La vittoria di Varese ha invece generato una situazione “magmatica” in fondo, con ben sei squadre a quota 6: con i biancorossi, ci sono Udine, Sassari e Cantù, ultima in questo elenco.

A quota 4 c’è Reggio Emilia, all’ultimo posto a 2 punti c’è Treviso che, proprio domenica, affronterà Cantù in casa alle 19, in una importantissima sfida salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA