Cantù è in serie positiva. Battuta anche Udine

Nuovo successo per l’Acqua S. Bernardo di coach Cagnardi. Adesso i playoff con Cividale

Cantù è in serie positiva. Batte anche Udine (78-65) e chiude nel migliore modo possibile anche la fase a orologio, nell’attesa dell’inizio dei playoff, dopo la pausa di settimana prossima. L’Acqua S. Bernardo chiude al secondo posto, già blindato matematicamente, dietro Trapani.

E adesso nei playoff, dal 5 maggio, sfida nei quarti di finale con Cividale, unica imbattuta nella seconda fase.

È partita che interessa più all’Apu che non alla S. Bernardo. Ma, tra infortuni e cautele, la gara stenta un po’ a decollare. Nel senso che nel primo quarto è equilibrio che più equilibrio non si può, anche se a bassi giri: 16-16.

Le rotazioni più profonde di Cantù cominciano a pesare nel proseguo della gara. La conferma giù dal secondo quarto, quando la squadra di Devis Cagnardi si scrolla di dosso l’avversario e val al riposo lungo sopra di 15: 40-25.

Dal riposo esce meglio la squadra ospite di coach Vimercati, ma i biancoblù sono bravi a tenere le cose sotto controllo e mantenere un vantaggio confortante anche al 30’: 55-44.

Ed è nell’ultimo periodo che la S. Bernardo costruisce definitivamente il successo, con una condotta di gara con un po’ di alti e bassi, soprattutto nella fase centrale (67-57 al 35’).

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – OLD WILD WEST UDINE 78 – 65 (16-16, 24-9, 15-19, 23-21)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 18, Berdini, Nikolic 7, Tarallo N.E., Bucarelli 9, Hickey 8, Burns 6, Moraschini 12, Young 9, Tosetti, Clerici N.E., Cesana 9.

Old Wild West Udine: Vedovato, Alibegovic 18, Cannon 4, Arletti 2, Gaspardo 9, Delia, De Laurentiis 8, Da Ros 3, Marchiaro, Monaldi 14, Ikangi 7.

Arbitri: Bartoli, Cassina, Giovannetti.

Spettatori: 2800

© RIPRODUZIONE RISERVATA