Cantù fa sua la “Lombardia Cup”

L’Acqua S.Bernardo si aggiudica il torneo di Desio sconfiggendo Cremona in finale. Bowden Mvp

BASKET

ACQUA S.BERNARDO CANTU’ - VANOLI CREMONA 84-73

CANTU’: Gilyard 11, Bowden 19, Moraschini 2, De Nicolao 1, Ballo 11, Bortolani 3, Ventura 2, Sneed 17, Basile 14, Viganò, Ring, Okeke 4. All. Brienza.

CREMONA: Anigbogu 7, Zanotti, Willis 13, Jones 6, Casarin 16, Grant 15, Galli 5, Veronesi 3, De Gregori 3, Durham 5. All. Brotto.

Note - Parziali: 24-20, 42-35, 68-54

La Lombardia Cup premia Cantù, che si aggiudica il torneo organizzato al PalaFitLine dall’Aurora Desio, grazie alla vittoria in finale contro Cremona. Curioso che sia proprio una squadra che fa il suo ritorno in A ad aggiudicarsi il quadrangolare precampionato che, da qualche anno, non si svolgeva più. Un doppio ritorno e, per Cantù, anche una doppia vittoria contro Cremona, che aveva superato la scorsa settimana in Valtellina, ma con un Ajayi in più. Cremona a Desio ha invece giocato senza Burns e N’Diaye.

Match sempre controllato dai brianzoli che dilagano sino al 74-56 al 32’. Le distanze restano abissali, in campo anche i giovani: finisce 84-73, quinta vittoria in altrettante partite per i brianzoli. E Bowden premiato come Mvp della finale.

Nella finale per il terzo posto, vittoria di Varese contro Bergamo per 84-77. In mostra a Desio la Supercoppa, che sarà assegnata a Milano tra due settimane. Cantù non ci sarà. Intanto, si gode i progressi e la Lombardia Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA