Cantù, missione compiuta. La Coppa Italia a marzo

Grazie al successo a Rieti, la S. Bernardo vola a Roma con due giornate di anticipo

Missione compiuta: Cantù, vincendo a Rieti, ha blindato il secondo posto e si qualifica aritmeticamente alla Final Four di Coppa Italia. Torino, lontana 4 punti, può solo raggiungere la S.Bernardo nelle ultime due giornate di campionato, ma non superarla. In virtù del 2-0 negli scontri diretti con Torino, Cantù ottiene così – con Trapani – la qualificazione per l’appuntamento nella capitale del 16 e 17 marzo al PalaTiziano. Per prova a conquistare quella Coppa Italia di A2 finora sempre sfuggita: il primo anno in finale a Roseto contro Udine e, l’anno scorso come organizzatrice, addirittura in semifinale contro Cento a Busto Arsizio.

La formula, asciugata rispetto agli ultimi anni, ha eliminato di fatto i quarti di finale. Le quattro qualificate si incroceranno in semifinale: Cantù affronterà la prima del girone Rosso, Trapani la seconda. Nell’altro girone la situazione non è ancora definita, ma in questo momento la prima sfida per Cantù sarebbe contro la Fortitudo Bologna. In lizza per due posti, oltre agli emiliani, ci sono anche Forlì e Udine. Già in vendita sul circuito Ticketmaster biglietti e abbonamenti per la due giorni romana.

Ora il campionato riserverà a Cantù una sfida in trasferta e una in casa: venerdì sarà di scena a Casale nell’anticipo in diretta tv su RaiSportHd alle 20.45, poi chiuderà a Desio contro Vigevano domenica 4 febbraio alle 18. Poi, sarà fase a orologio: dieci turni in tutto contro le squadre dell’altro girone, che porteranno ai playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA