
Pallacanestro Cantù / Como cintura
Sabato 13 Settembre 2025
Cantù, niente egiziani al Trofeo degli Angeli: c’è Trieste
Cambia anche la data della tradizionale sfida precampionato: domenica 28 alle 18 Cambia anche la dataper la tradizionale sfidaAl PalaFrancescuccisi giocherà domenica 28
Il notiziario
Cambia parzialmente il programma del precampionato di Cantù. Il “Trofeo degli Angeli”, organizzato dalla società in collaborazione con Tic – Tutti Insieme Cantù, si disputerà infatti domenica 28 settembre alle 18, sempre al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate e non più giovedì 25. Cambia anche l’avversaria della S.Bernardo: al posto dei campioni d’Egitto dell’Al-Ahly Sporting Club, ci sarà Trieste, una delle prossime avversarie di Cantù in campionato. L’ultimo confronto fu in A2, per la finale playoff 2023/24: Trieste vinse l’ultimo atto 3-1. La partita sarà l’ultima in programma prima dell’inizio della serie A. Confermato lo scrimmage a porte chiude del giorno precedente, a Seveso, contro la Dinamo Sassari.
Dopo la Lombardia Cup di Desio, Cantù tornerà in campo sabato 20 a Tortona, dove affronterà la Virtus Bologna mentre, il giorno seguente, a Venezia sfiderà la Reyer.
Un precampionato agonisticamente parlando molto denso, ma che vivrà anche altri momenti-clou, come la presentazione della squadra ad autorità e sponsor. È possibile che il vernissage “ufficiale”, dopo quello avvenuto in piazza Garibaldi, si svolga al Teatro Sociale di Como a pochi giorni dall’inizio del campionato.
Una stagione che, per Cantù, comincerà in trasferta a Trento, domenica 5 alle 18, mentre l’esordio in casa al PalaFitLine sarà domenica 12 a mezzogiorno contro Reggio Emilia: entrambe, due vecchie conoscenze canturine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA