Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Martedì 25 Novembre 2025
Cantù: ora il campionato in sosta, poi due trasferte
La situazione Virtus Bologna e Brescia al comando a braccetto. Continua il duopolio al vertice del campionato di serie A
Cantù
Virtus Bologna e Brescia al comando a braccetto. Continua il duopolio al vertice del campionato di serie A, dopo le rispettive vittorie a Desio contro Cantù (77-89) e in casa contro Cremona (83-72). Gran colpo anche della prossima avversaria di Cantù, Venezia, sul campo di Tortona: 90-98 con 23 punti di Kyle Wiltjer e altri quattro giocatori in doppia cifra. In fondo, ancora ko Treviso (81-68 a Trento) e Sassari (86-75 a Napoli), dopo il derby vinto brusca caduta di Varese nello scontro diretto contro Udine: 59-66. Del “pacchetto” alle spalle di Cantù – cinque squadre racchiuse in soli due punti - fa parte anche Reggio Emilia, battuta 88-75 da Trapani: sesta sconfitta consecutiva per i reggiani.
Ora, il campionato osserverà una giornata di pausa per la finestra Fiba, in occasione delle prime sfide di qualificazione ai Mondiali del 2027. L’Italia giocherà giovedì a Tortona contro l’Islanda alle 20, poi tornerà in campo a Klaipeda domenica alle 17.30 italiane per sfidare la Lituania. Non ci sono giocatori di Cantù convocati dal ct Banchi, c’è il comasco Gabriele Procida in forza al Real Madrid.
Il campionato tornerà a dicembre e per Cantù arriveranno due trasferte consecutive. La prima è in programma domenica 7 dicembre alle 17 al PalaTaliercio contro Venezia, un’altra big del campionato. L’altra – importantissima – al PalaVerde di Treviso domenica 14 alle 19. I veneti stanno operando diversi cambiamenti nella squadra e durante la sosta la società interverrà sul mercato. L’ex canturino Joe Ragland è ai saluti, ma anche Deshawn Stephens sarebbe molto vicino al taglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA