
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Mercoledì 13 Agosto 2025
Cantù, passi avanti per Sneed. Ma non ancora decisivi
L’Acqua S.Bernardo non molla il colpo sull’ala ex Brindisi e l’anno scorso in Israele
Che poi succederà, come spesso accade nel mercato, che la trattativa si chiuderà a brevissimo. Ma, per ora, c’è ancora della distanza tra la richiesta di Xavier Tyron Sneed e l’offerta di Pallacanestro Cantù. Che però non molla il colpo e vuole cercare di chiudere al più presto.
Sneed da tempo è la prima scelta della coppia Santoro/Brienza, ma i desideri della S.Bernardo hanno sempre cozzato con le ambizioni dell’ala già vista a Brindisi: il ventisettenne di Saint Louis, infatti, si vedeva in una squadra di Eurolega o, in subordine, in una impegnata in una competizione europea.
Niente di tutto questo, almeno fino adesso. Ecco dunque l’apertura al progetto brianzolo: gli agenti del giocatore l’anno scorso in Israele al Bnei Herzeliya si sono seduti al tavolo con il general manager biancoblù e hanno cominciato a riparlare di cifre. Come detto, ancora piuttosto distanti.
A cambiare l’orizzonte potrebbe essere la definizione del passaggio di Joonas Riismaa a Tortona (potremmo essere ai dettagli, ma sarà comunque una cessione temporanea del contratto con il Derthona che attende il recupero di Arturs Strautins dall’infortunio) e magari un passo indietro sulle richieste del cestista statunitense.
Occhio, però, anche in questi frangenti alle operazioni di disturbo della concorrenza, che anche in Italia non manca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA