Cantù e Possamai si salutano. Grazie di tutto

Mercato Dovrebbe andare alla Libertas Livorno, società che ha già messo sotto contratto Matteo Piccoli e Fabio Valentini

Cantù

«Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto valido per le prestazioni sportive dell’atleta Luca Possamai».

Ieri è stato il giorno dei saluti a Luca Possamai.

Il centro, arrivato dalla Reyer Venezia, è stato protagonista di una stagione con qualche alto e basso.

In regular season, ha dato un buon contributo sotto le plance, poi ha dovuto dividere minuti e responsabilità con Leonardo Okeke. Che, per i playoff per la promozione in serie A, alla fine gli è stato preferito.

«La società – si legge nel comunicato di commiato dal giocatore - ringrazia Luca per l’integerrima professionalità dimostrata nel corso dell’intera stagione sportiva e per il contributo, tecnico e umano, fornito al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Il club augura infine al giocatore le migliori fortune per la prosecuzione della sua carriera».

Che dovrebbe continuare alla Libertas Livorno, società che ha già messo sotto contratto Matteo Piccoli e Fabio Valentini.

Dopo aver risolto i contratti di Baldi Rossi, Piccoli, Valentini e, ora Possamai, resta solo da congedare Joonas Rismaa. Il giocatore è ancora a caccia di una squadra, Pistoia è sulle sue tracce da tempo.

Sono invece arrivati alla loro conclusione naturale i contratti di Tyrus McGee e Dustin Hogue.

Dalla prossima settimana, caccia aperta agli americani, con il gm Sandro Santoro e coach Nicola Brienza alla Summer League di Las Vegas: Cantù cerca un play, un’ala e un centro. Una fase cruciale del mercato della Pallacanestro Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA