Cantù prepara la mossa di mercato: l’ala forte Fevrier

L’Acqua S.Bernardo vicinissima al francese che sta viaggiando a ottime medie a Le Portel

Pronti, via e la sosta potrebbe portare il rinforzo della Pallacanestro Cantù fortemente voluto dal coach Walter De Raffaele. Senza visti da spendere, da settimane, il tecnico e il gm Alessandro Santoro, incassato il via libera del presidente Roberto Allievi, stanno sondando il mercato dei comunitari tra le ali grandi.

E la scrematura dei profili ha ormai portato a un candidato in chiara pole position su tutti: si tratta di Ivan Fevrier, 27 anni e 204 centimetri, attualmente a Le Portel, dove sta viaggiando a una media di 29,4 minuti e 16,4 punti a partita (con il 52,7% da due e il 37,5 da tre, 5,8 rimbalzi e 2,1 assist) nella squadra si ultima in campionato, ma precipitata in classifica dopo una profonda e forse irreversibile crisi economica.

Fevrier è il giocatore ideale per De Raffaele, quel lungo in grado di aprire le difese e modificare i giochi di attacco dell’Acqua S.Bernardo. In caso di arrivo, dato per probabilissimo nelle ultime ore dagli addetti ai lavori transalpini, potrebbe prendere il posto di Ife Ajayi, ma sarà la pausa del campionato a decidere il volto definitivo del roster biancoblù.

Il giocatore di Lille ha all’attivo tutta la trafila nelle Nazionali giovanili di Francia e il titolo europeo Under 18 vinto nel 2016 in Turchia.

Per l’ingaggio, Cantù aspetterebbe solo la risoluzione del contratto tra Fevrier e Le Portel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA