Cantù, secondo posto più vicino se stasera vince Trapani

In caso di successo della capolista nell’anticipo di oggi a Torino, diverrebbe molto più solida la posizione finale di Cantù

Da una parte c’è Torino, impegnata nella corsa al secondo posto detenuto da Cantù. Dall’altra la schiacciasassi Trapani, prima matematicamente nel girone Verde, ma con l’obiettivo di allungare a 15 successi la propria serie-record di vittorie consecutive. Stasera alle 20.45, le due squadre si affrontano al Pala Gianni Asti di Torino per il big match della ventesima giornata di campionato, che sarà anche trasmesso in diretta e in chiaro su RaiSportHd.

Ma Torino, che finora in casa ha perso solo contro Cantù, non vuole arrendersi in partenza e sogna il colpo grosso contro i siciliani, per provare a tenere vivo il testa a testa con Cantù: in dubbio Poser, vittima di una contusione alla zona lombare.

La partita è importante anche per Cantù, che domenica affronterà Rieti alle 16 in trasferta. In caso di sconfitta di Torino e di vittoria di Cantù, infatti, la S.Bernardo sarà a sua volta certa al 100% del secondo posto e della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, in programma a Roma il 16 e 17 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA