Cantù, si lavora su tre gruppi. Una parte è riservata al Pgc

Tra lo staff di Brienza e la mano di Sam Bianchi, si chiude a Seveso la prima parte di lavoro

La settimana di Cantù si chiude dopo tre giornate di lavoro in palestra a Seveso. La squadra si sta allenando al PalaPrealpi, a porte aperte, suddividendo il lavoro in tre gruppi. Prima i ragazzi del Pgc, poi lunghi ed esterni con un lavoro specifico differenziato, con i giovani della cantera canturina sempre a disposizione.

Per tutti, anche una parte in sala pesi con il preparatore Roberto “Sam” Bianchi, che entrerà in scena ancor più “pesantemente” da domani, quando la squadra comincerà la preparazione vera a e propria. Sarà una settimana utile per migliorare il livello di condizione e di forma e che si concluderà con lo scrimmage contro l’Urania, sabato pomeriggio a Seveso, in un orario ancora da concordare.

All’appello, nella squadra, manca solo il lungo Oumar Ballo – sarà a disposizione a metà della prossima settimana al termine degli Afrobasket e, sulla carta, anche Joonas Riismaa, impegnato con la Nazionale estone agli Eurobasket che cominceranno mercoledì. Ma, a questo punto, si può parlare del biondo esterno come un ex: sembra agli sgoccioli la trattativa che lo porterà a Tortona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA