
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Domenica 21 Settembre 2025
Cantù, subito un altro test di lusso. A Mestre con Venezia
Alle 18 al Taliercio la sfida a una squadra profondamente rinnovata, ma pur sempre di alto livello
Doccia e ripartenza immediata per Venezia. Stasera Cantù, dopo il test a Tortona contro la Virtus Bologna, scenderà di nuovo in campo alle 18 per affrontare la Reyer al PalaTaliercio di Mestre. Per Cantù sarà il settimo test precampionato e un’altra occasione per testare il proprio valore in vista dell’esordio in serie A di domenica 5 ottobre a Trento.
Contro Venezia sarà una partita speciale. In particolare per Andrea De Nicolao che, della Reyer, è stato a lungo capitano prima di scendere in A2 a Cantù. Sul parquet del PalaTaliercio, ritroverà il fratello minore, Giovanni. Anche Riccardo Moraschini ha disputato una stagione in Laguna, non troppo fortunata, ossia quella del ritorno dopo la squalifica per doping: è stata l’ultima tappa in A per il neocapitano di Cantù, prima di approdare a Cantù. Dall’altra parte un ex, simbolo degli anni in A2, come Stefan Nikolic, oltre ad Amedeo Tessitori, visto in Brianza dieci anni fa.
La Reyer ha chiuso la scorsa stagione in ottava posizione, eliminata ai quarti di finale playoff dalla Virtus Bologna. In estate, dopo la conferma di coach Neven Spahija, ci sono stati sette innesti e diverse uscite di peso, puntando su un mix di atletismo, versatilità e grande conoscenza del campionato italiano. L’arrivo di giocatori come RJ Cole, unico esordiente assoluto in Italia, e di profili già rodati come Ki Bowman, Leonardo Candi, Giovanni De Nicolao e Chris Horton, permette a coach Spahija di contare su una rosa profonda e funzionale al proprio sistema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA