Cantù: Virtus Bologna e Reyer in preseason

Basket serie A Nel calendario del precampionato spiccano le sfide con la squadra tricolore e con Venezia. Lombardia Cup a Desio il 13-14 settembre, Trofeo degli Angeli a Casnate il 25 contro i campioni d’Egitto

cantù

Consterà di nove partite il precampionato dell’Acqua S.Bernardo. Da giocarsi nel periodo compreso tra il 30 agosto e il 27 settembre.

Tra le avversarie spicca senza dubbio il nome della Virtus Bolgna campione d’Italia in carica, ma non è da trascurare neppure quello della Reyer Venezia.

Detto del particolare, passiamo al quadro d’insieme.

Il club biancoblù ha ufficializzato ieri il programma della preseason della squadra allenata da Nicola Brienza.

Con l’Urania a porte chiuse

Ebbene, premesso che - come peraltro già anticipato - Cantù inizierà il proprio percorso di avvicinamento alla prossima stagione giovedì 21 agosto, quando giocatori e staff si ritroveranno al Palaprealpi di Seveso per il raduno ufficiale, i brianzoli disputeranno la prima amichevole, ospitando l’Urania Milano (rivale affrontata nelle ultime stagioni in A2...) a Seveso per uno scrimmage a porte chiuse. La preparazione entrerà quindi nel vivo il 1º settembre con la partenza per il ritiro di Livigno, che si protrarrà fino al 6 settembre.

Durante la settimana in altura, l’Acqua S.Bernardo parteciperà alla Valtellina Summer League, sfidando prima Cremona, il 5 settembre alle 18 al PalaTeola di Livigno, e poi Trento, il 6 alle 18 al PalaScieghi di Sondrio.

A metà settembre, più precisamente sabato 13 e domenica 14, l’appuntamento sarà finalmente casalingo visto che a Desio tornerà la Lombardia Cup: Cantù affronterà sabato la Blu Basket Bergamo (di A2), mentre nell’altra semifinale duelleranno Varese e Cremona. All’indomani è prevista la disputa delle due finali.

Chiusura con Sassari

In seguito, un paio di amichevoli lontano dalla Lombardia intervalleranno il successivo programma di allenamenti a Seveso: il 20 settembre a Tortona contro la Virtus Bologna, e il giorno seguente, sabato 21, al Taliercio di Mestre contro la Reyer Venezia. Insomma, le sfide di maggior prestigio l’Acqua S.Bernardo le giocherà proprio in quelle due giornate.

La preseason canturina culminerà con il tradizionale appuntamento del Trofeo degli Angeli, che verrà nuovamente ospitato dal PalaFrancescucci di Casnate con Bernate nella serata di giovedì 25 settembre. Per l’occasione, gli avversari dell’Acqua S.Bernardo saranno i campioni d’Egitto dell’Al-Ahly Sporting Club.

Prima dell’inizio della Serie A, ci sarà spazio per un ultimo test a porte chiuse contro la Dinamo Sassari a Seveso il 27 settembre, quando mancherà soltanto una settimana al debutto ufficiale in campionato a Trento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA