Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Giovedì 04 Dicembre 2025
Caos Trapani, che fa Repesa? S.Bernardo pensa a Venezia
Un altro terremoto per la squadra di Antonini. In casa canturina si prepara la prossima trasferta
Un altro terremoto sta agitando la Trapani Shark. Secondo varie fonti, il tecnico Jasmin Repesa si sarebbe dimesso dalla guida della prima squadra. Le stesse dimissioni sarebbero state respinte dal club siciliano.
Di certo, il club non vive i suoi giorni più sereni: dopo le tensioni tra il presidente Valerio Antonini e le istituzioni cittadine, l’ulteriore punto di penalizzazione in classifica per inadempimenti amministrativi e l’apertura di un fascicolo da parte della Procura federale relativo alla validità dell’iscrizione di Trapani al campionato, ieri è arrivato anche questo fulmine a ciel sereno.
Intanto, pare ci sia maretta anche tra i giocatori, con alcuni giocatori sul piede di partenza. Del resto, era stato lo stesso Antonini ad annunciare un ridimensionamento, ma ripartendo da alcuni capisaldi, dal momento che la squadra – per la prima volta nella sua storia – sta disputando anche una coppa europea. Il clima intorno alla squadra si è fatto sempre più teso, domenica Trapani affronterà Treviso in trasferta, nei prossimi giorni attesi sviluppi sulla vicenda.
Acque decisamente meno agitate a Cantù, dove c’è comunque piena consapevolezza di dover dare una scossa alla classifica nelle prossime settimane. La prossima sfida vedrà la S.Bernardo impegnata domenica alle 17 sul difficile campo della Reyer Venezia, terza in classifica alle spalle di Bologna e Brescia, distanti solo 2 punti.
La formazione orogranata oggi alle 20 sarà sul neutro di Belgrado per affrontare l’Hapoel Jerusalem in Eurocup: Venezia cerca un successo per accorciare le distanze e consolidare la zona playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA