
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Mercoledì 27 Agosto 2025
Centro, Cantù è ancora in Ballo. Arriva nel weekend
Festeggiamenti nel Mali per l’argento ad Afrobasket, slitta la partenza
Slitta nel fine settimana l’arrivo di Oumar Ballo a Cantù. Il centro maliano, reduce da un ottimo secondo posto ai campionati continentali africani, dove il Mali partiva decisamente tra le nazionali non favorite, è ancora nel suo paese. In Mali, questa medaglia d’argento conquistata dalla nazionale sarà infatti festeggiata con tutti gli onori del caso. Di fatto Ballo è bloccato nel proprio paese e, indipendentemente dalla sua volontà, fondamentalmente non può muoversi. Che festa sia, dunque, per il Mali.
Il centro, scovato dalla coppia Brienza-Santoro alla Summer League di Las Vegas, si è messo in luce agli Afrobasket con 10,2 punti in 21’ di media in campo. Ha tirato con il 56% al tiro da due, il 17% da tre e il 52% ai liberi e ha catturato oltre a 6 rimbalzi a partita.
Era atteso per domani, ma in Italia arriverà domenica. Difficilmente il centro sarà schierato nello scrimmage che si disputerà al PalaPrealpi di Seveso alle 18 a porte chiuse contro l’Urania Milano. Ma sarà certamente a disposizione per il ritiro della squadra a Livigno, che inizierà lunedì prossimo. In altura, la S.Bernardo disputerà la Valtellina Summer League: scenderà in campo venerdì 5 settembre alle 18 al PalaTeola di Livigno per affrontare la Vanoli Cremona. Il giorno seguente alle 18, sulla via del ritorno, la squadra di Brienza affronterà Trento al PalaScieghi di Sondrio.
Oggi, intanto, unico giorno di allenamenti singoli. Domani e venerdì, in programma altrettanti doppi, con lavoro al mattino e al pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA