Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Chiozza a Cantù, sei mesi per stupire
Accordo fino al termine della stagione per il play che arriva dalla Turchia
È Christopher Xavier Chiozza, per tutti Chris, la nuova stella dell’Acqua S.Bernardo. Che, dopo aver inserito Erick Green al posto di Jordan Bowden, s’è concessa un’altra bella iniezione di talento, classe ed esperienza, nel ruolo del regista.
Il 31enne di Memphis (gli annali e Wikipedia lo danno di 180 centimetri, ma, visto a Baskonia in Eurolega, paiono regalati...) prenderà il posto di Jacob Gilyard, ormai in cerca di collocazione (volesse restare in Italia, ci sarebbero proposte in A2). Arriva da un’esperienza in Turchia, chiusa probabilmente per motivi economici, e ha scelto Cantù anche e soprattutto per la storia e il fascino che ancora il club mantiene fuori dai confini.
L’ex giocatore, tra l’altro, di Golden Staten, dove ha vinto l’anello, ha firmato un accordo fino al termine della stagione. Dal suo punto di vista, si tiene mano libera per altri palcoscenici. Ma anche per i brianzoli c’è la concreta possibilità di valutare in corsa pro e contro di un ingaggio fuori budget per quelle che erano le risorse in avvio
Un investimento che conferma ancora una volta l’intenzione di battere ogni strada buona per la salvezza prima di tutto e per qualche eventuale altra soddisfazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA