Chiozza è arrivato, ma non si sa se giocherà

Cantù

Primo giorno canturino per il nuovo play Christian Chiozza, l’uomo chiamato a prendere per mano Cantù per traghettarla verso il traguardo della salvezza. È il secondo innesto dopo quello di Erick Green, arrivato al posto di Jordan Bowden. In partenza da Cantù c’è Jacob Gilyard, con la società al lavoro per trovargli una sistemazione.

Intanto, Chiozza è arrivato – con venti minuti di anticipo – e ieri ha effettuato i necessari test medici di rito: il giocatore è apparso in un buono stato di salute. A Seveso, dopo il saluto ai suoi nuovi compagni, ha subito svolto un allenamento leggero, senza difesa, cinque contro zero. Giusto il tempo di una sgambata, prima del riposo e di una lunga dormita per recuperare dal jet lag. Questa mattina lo attende la rifinitura, prima della partenza con il resto del gruppo alla volta di Trieste.

Resta da capire se il giocatore sarà impiegato già a Trieste o se si attenderà qualche giorno, ossia la sfida in casa contro Brescia. In questo senso, la rifinitura odierna saprà dare delle risposte. Nel caso si scelga la linea “attendista”, ci sarà spazio ancora per Gilyard, anche se il minutaggio scarno contro Tortona non depone a suo favore, oltre alla scelta di cambiarlo. Nel caso, c’è Andrea De Nicolao pronto a sobbarcarsi una gran parte del peso del “playmaking”, come peraltro già avvenuto contro Tortona. E, come già visto contro Tortona, sebbene non sia più del tutto nelle loro corde, possono garantire qualche minuto in regìa anche Moraschini e Green.

Intanto, sono già in vendita i biglietti per Cantù-Brescia di domenica 18 alle 20 al PalaFitLine. La partita sarà trasmessa sul canale della Lega, LBaTv e su Sky Sport. La biglietteria del PalaDesio aprirà alle 18.30, i prezzi: secondo anello e curva 19 euro (ridotto 16 euro), gradinata primo anello 28 euro (ridotto 20 euro), tribuna primo anello 38 euro (ridotto 30 euro), con riduzioni per under 14 e over 70. Oggi due anticipi in A: Reggio Emilia-Sassari alle 18 e Trapani-Trento alle 20. Intanto Trapani ha preso altri due punt di penalizzazione dal tribunale federale, che ha punito anche il presidente Valerio Antonini per altri due anni di inibizione. I punti di penalizzazione sono 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA