Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 09 Gennaio 2026
Chiozza in ritardo di un giorno per il visto: arriva oggi
Novità Ora il regista dell’Acqua S.Bernardo è atteso oggi di prima mattina all’aeroporto di Malpensa, da dove poi sarà accompagnato in Brianza
Un contrattempo che non ci voleva. La Farnesina e il Consolato italiano a Miami, anche e soprattutto per questioni di tempi nel bel mezzo delle festività, non sono riuscite a trovare il sincronismo perfetto per far partire Chris Chiozza già mercoledì sera e, così, il viaggio del neo americano di Pallacanestro Cantù è stato ritardato di 24 ore.
Ora il regista dell’Acqua S.Bernardo è atteso oggi di prima mattina all’aeroporto di Malpensa, da dove poi sarà accompagnato in Brianza per la sua prima giornata con il nuovo club, tra le visite mediche di rito, un meritato riposo e il primo allenamento.
Ecco perché, con ogni probabilità, il tecnico Nicola Brienza sposterà lo stesso (allenamento) il più in là possibile nel corso del pomeriggio. Si tratta, infatti, di un test troppo importante per lasciarselo sfuggire.
I due staff (medico e tecnico) dovranno verificare le attuali condizioni fisiche di Chiozza e decidere se utilizzarlo o meno fin da domenica a Trieste. Nel caso si decidesse di non rischiare, ovviamente sarà concessa un’ultima chance a Jacob Gilyard, che per ora resta a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA