Chiozza ritira il visto a Miami e parte: subito in campo

Il nuovo acquisto di Cantù parte oggi, domani è atteso da visite mediche e primo allenamento

Basket

L’ennesimo grande esempio, ce ne fosse ancora bisogno, di efficienza della squadra dietro le quinte. Quella che c’è ma non si vede. Dopo le pratiche, velocissime, per Erick Green, ecco che il tesseramento di Chris Chiozza è scivolato via in un amen.

E il tutto con in mezzo le festività. La segreteria generale coordinata da Luca Rossini, ma soprattutto il team manager Diego Fumagalli, anche in questa occasione, hanno bruciato i tempi. Il risultato? Il giocatore Usa già ieri mattina era al consolato di Miami a ritirare il visto poi un disguido buricratico non gli ha permesso di mettersi subito in pista in direzione Italia.

Arriverà dunque domani a Cantù, si sottoporrà alle visite mediche di rito e subito dopo potrà mettersi a disposizione di coach Nicola Brienza. Che, come accaduto ai tempi dell’arrivo di Green, ha fissato l’allenamento al pomeriggio.

Scopo, ovviamente, far guadagnare una giornata al nuovo arrivato e spiegargli a grandi linee i giochi, prima di mandarlo a letto a recuperare ore di sonno e jet lag.

Il primi approccio servirà anche per capire lo stato di forma del play, che non gioca una partita ufficiale da più di un mese, da quando cioè ha deciso di chiudere la sua avventura in Turchia al Pinar Karsiyaka.

Il giocatore, manco a dirlo, ostenta serenità, dicendo che non s’è mai fermato e gli allenamenti individuali gli hanno permesso di mantenere lo stato di forma. Trieste sarebbe così l’occasione per dimostrarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA