
( foto Butti)
Due sfide toste nel fine settimana, dapprima con la Virtus Bologna e poi con la Reyer Venezia
BASKET
Cantù, è il momento delle big. Già, perché nel fine settimana, la squadra di coach Nicola Brienza è attesa da una doppia sfida ravvicinata di grande valore, contro la Virtus Bologna e la Reyer Venezia. Saranno sempre amichevoli, ma certamente sfidare i campioni d’Italia e una squadra di grande tradizione come quella veneta sarà un bel banco di prova. In questo precampionato, la S.Bernardo non ha ancora perso. Ha vinto le cinque partite che l’hanno vista scendere in campo, tra Seregno, Valtellina e Desio. Ha affrontato Trento, due volte Cremona e si è anche cimentata contro due formazioni di A2 come Urania e Bergamo. Il risultato è sempre stato identico: vittoria contro tutte.
Ora, l’asticella si alza. Sabato alle 18, Cantù giocherà contro la Virtus a Tortona. Lo farà a porte chiuse nella palestra di allenamento del nuovissimo palazzetto da 5mila posti a sedere della cittadina piemontese: la struttura sarà inaugurata domenica nella sfida tra Tortona e Virtus.
Dopo la sfida contro le “V nere”, Cantù ripartirà alla volta di Mestre, per affrontare al PalaTaliercio la Reyer Venezia domenica alle 18. La sfida è aperta al pubblico, con biglietti già in vendita online su Vivaticket, al costo di 10,40 euro, comprensivi di diritti di prevendita. Per questa trasferta è sempre in dubbio il lungo Ife Ajayi, che lamenta una piccola lesione muscolare. Il giocatore sarà rivalutato alla vigilia della partenza, non è ancora da escludere una sua partecipazione alla due giorni
© RIPRODUZIONE RISERVATA