«Contro Cantù una vittoria importantissima»

Spahija, tecnico di Venezia: «Complimenti alla squadra di Brienza che ha giocato la sua miglior partita della stagione»

L’allenatore della Reyer Venezia Neven Spahija ha commentato così la sesta vittoria di fila in campionato.

«Contro Cantù abbiamo ottenuto un’altra vittoria importantissima. Complimenti anche alla squadra di Brienza che ha giocato la sua miglior partita della stagione. Si è visto come la pausa delle nazionali ci abbia fatto male perché non siamo mai riusciti ad allenarci. Il gruppo ha fatto un allenamento prima della partita di giovedì e un allenamento prima della partita di Cantù. Si è visto come senza allenamento non siamo in grado di giocare ad alto livello. L’importante è che abbiamo vinto e adesso siamo di nuovo a gruppo compatto e torneremo ad allenarci insieme. Non sarà una settimana facile perché viaggeremo per andare a giocare in Grecia contro l’Aris ma nel tempo che avremmo a disposizione ci alleneremo con grande dedizione».

Si è vista la reazione sia aspettava dopo la sconfitta con l’Hapoel? «Noi siamo una squadra che ha sempre risposto con una grande prestazione dopo una brutta sconfitta. Perdere è brutto però se come noi tu hai la situazione sotto controllo, velocemente archivi la sconfitta e pensi subito alla partita successiva».

Con Cantù avete avuto un andamento a strappi nel corso della partita? «Durante la pausa abbiamo lavorato con soli 7 giocatori, quindi è stato veramente difficile preparare questa partita». Come mai alla fine ha utilizzato la soluzione con il quintetto con quattro piccoli? «Cantù ha giocato con Moraschini e Sneed da 4, quindi con quattro giocatori piccoli in campo. Noi abbiamo provato a rispondere con una soluzione simile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA