Coppa Italia, il programma di Roma: l’alternanza tra A2 e B

Sabato e domenica entrambe le final four con Cantù tra le protagoniste

BASKET

Si avvicina la Final Four di Coppa Italia organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro: sabato e domenica, al PalaTiziano di Roma, le otto migliori squadre fra A2 e B Nazionale al termine della prima fase saranno in campo per contendersi il trofeo.

Un trofeo che manca dalla ricca bacheca di Cantù: la squadra di coach Cagnardi affronterà in semifinale Forlì, capolista del girone Rosso, sabato alle 16.15, l’altra semifinale di A2 tra Trapani e Fortitudo Bologna si giocherà alle 20.45. La finale sarà domenica alle 20.45.

Cantù si avvicina all’importante appuntamento nella capitale con la squadra al completo, dal momento che Baldi Rossi e Berdini si stanno allenando in gruppo, con il play reduce da un infortunio all’adduttore. C’è molta attesa per un trofeo che, finora, è sempre stato tabù per Cantù, anche in serie A, dove ha raggiunto quattro volte la finale contro Virtus Bologna (1997), Treviso (2003) e due volte (2011 e 2012) contro Siena, senza mai aggiudicarsela. In A2, è reduce da una finale persa con Udine nel 2022 e da un’eliminazione in semifinale, da organizzatrice, contro Cento nel 2023.

Il programma dell’A2, a Roma, si alternerà con quello di B Nazionale: semifinali Montecatini-Roseto e Ruvo di Puglia-Libertas Livorno sabato alle 14 e alle 18.30, finale domenica alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA