Coppa Italia, tifoserie in rivolta: «Biglietti troppo cari»

Cantù Un comunicato congiunto mette d’accordo le otto tifoserie che, tra una settimana, saranno al PalaTiziano di Roma per assistere alla Final Four

Un inatteso comunicato congiunto mette d’accordo le otto tifoserie che, tra una settimana, saranno al PalaTiziano di Roma per assistere alla Final Four di Coppa Italia. I quattro gruppi di A2 (Eagles Cantù, Fossa dei Leoni Fortitudo Bologna, Curva Nord Forlì e Trapanesi Granata), e i quattro di B Nazionale (Sbandati Libertas Livorno, Curva Est Montecatini, Curva Nord Roseto e Terrible Boys Ruvo di Puglia), in sostanza, chiedono di calmierare i prezzi dei biglietti. La Lnp, tramite il circuito TicketMaster, ha infatti messo in vendita i biglietti dedicati a ogni tifoseria a 15 euro, che diventano 17,66 con le commissioni e i diritti di prevendita.

Cosa chiedono i vari gruppi? «Che sia riservato - si legge nel comunicato - a ciascuna tifoseria un quantitativo di 100 biglietti a 10 euro sia per le semifinali sia per le finali. Tale sconto “simbolico” viene richiesto per venire incontro a chi tutto l’anno spende di tasca propria per seguire la propria squadra del cuore, e che si troverà ad affrontare un’ulteriore spesa non prevista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA