Costacurta: «Non siamo mai riusciti
a prendere slancio»

Le considerazioni del vice di coach Cagnardi, espulso, in merito alla sconfitta di Cantù a Orzinuovi

Sconfitta amara per l’Acqua S.Bernardo sul campo di Orzinuovi che ci ha messo tanto mordente per vincere una partita tiratissima. Infatti - espulso coach Cagnardi - il commento del primo assistente di Cantù, Mattia Costacurta, è tutt’altro che disfattista: «Sapevamo di affrontare in casa loro un’ottima squadra e che era in un buon momento, perché veniva da due vittorie e una sconfitta di misura contro Udine, quindi ci aspettavamo una partita dura e che si sarebbe decisa punto a punto. È questo è stato. Un paio di volte nel primo tempo e nel quarto periodo Orzinuovi ha provato a scappare via e noi siamo stati comunque bravi a ritornare, perché in quei momenti e in trasferta non era facile».

«Siamo riusciti a portare dalla nostra il momento positivo - aggiunge -, ma non siamo mai riusciti a prendere lo slancio per provare noi ad allungare, anche a causa di episodi sui quali siamo un po’ mancati. Non siamo stati poi in grado di ridurre la loro intensità. Nel finale siamo riusciti a tornare pari, ma nelle partite punto a punto ci sono tanti episodi che possono decidere l’esito e sono stati bravi Leonzi e Gasparin nei canestri decisivi, punendo due errori difensivi nostri».

La prestazione offensiva non è stata negativa, come sottolinea Costacurta («86 punti in trasferta non sono pochi»), però la formazione canturina doveva fare di più: «Probabilmente non abbiamo giocato al nostro livello standard negli uno contro uno, concedendo situazioni troppo facili a Orzinuovi. Nel secondo tempo la qualità da parte nostra è aumentata, ma esistono anche gli avversari che hanno giocato anche con una certa leggerezza dopo aver disputato un ottimo primo tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA