Domenica a Roma Bianchini day. Cesana si scalda, può tornare

Uno dei giocatori di punta del mercato di Cantù, manca dalla prima giornata, in cui ha giocato 11 minuti

Il condizionale è ancora d’obbligo, ma l’infermeria canturina potrebbe cominciare a svuotarsi. Sembra infatti probabile il ritorno a referto di Luca Cesana, già domenica contro la Luiss Roma, sfida al PalaTiziano in programma alle 17.30, trasmessa in diretta e in chiaro su RaiSportHd. Sarà una sfida importante e non solo per la classifica. Sarà celebrato il “Bianchini-Day”, un omaggio all’allenatore che scrisse la storia di Cantù e della Virtus Roma tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80.

Cesana, uno dei giocatori di punta del mercato di Cantù, manca dalla prima giornata, in cui ha giocato solo 11 minuti. Poi, un lungo stop causato dalla fascite plantare, che lo tormentava già dal precampionato. Per il play di Albavilla, il rientro in definitivo in squadra era previsto già domenica per la sfida vinta contro Latina. Ma un attacco influenzale l’ha costretto a posticipare il ritorno. Ora non dovrebbero esserci altre complicazioni, anche se l’ultima parola spetta allo staff tecnico: è possibile che sia lo stesso Cagnardi, nella presentazione della partita, ad annunciare o meno la presenza del giocatore.

Rientrasse Cesana, l’unico ancora indisponibile sarebbe il capitano Filippo Baldi Rossi. Il giocatore è quasi pronto, dopo la microfrattura al perone dopo uno scontro in allenamento con Young, avvenuto prima della trasferta di Agrigento a inizio novembre. L’obiettivo è riportarlo in campo contro Trapani sabato 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA