Domenica tutti a Desio. Per l’esordio di Moraschini

Il popolo di Cantù pronto ad abbracciare il nuovo arrivato

Per Moraschini, e non solo. I tifosi canturini avranno un’altra chance per assistere in casa a un’altra partita. Domenica infatti la S.Bernardo bissa al PalaFitLine di Desio: alle 18 ospiterà la Novipiù Casale Monferrato, seconda partita consecutiva in casa per la squadra di coach Cagnardi dopo la vittoria contro Rieti. I fari saranno puntati chiaramente sul nuovo giocatore, ma c’è anche la curiosità di vedere la squadra – out Cesana e Baldi Rossi - di nuovo all’opera e a caccia del primo posto occupato da Trapani, che sarà impegnata in contemporanea sul campo delle Luiss Roma.

Casale proprio ieri si è vista assegnare a tavolino la vittoria contro Latina, che aveva vinto 71-96 sul campo. Il giudice sportivo nazionale ha infatti appurato che Latina ha è andata a referto con 9 atleti di cui soltanto 7 di Formazione Italiana (e rispetto al minimo di 10 atleti iscritti a referto), disponendo così il 20-0 a favore dei piemontesi, oltre a un’ammenda di 500 euro a carico del club. Multa anche per Casale, di 417 euro, per offese collettive e sporadiche del pubblico verso gli arbitri. Casale sale a 6 e agganciaVigevano e Agrigento, Latina invece torna ultima da sola a 2 punti.

Intanto, è già partita la prevendita on line per la partita su Vivaticket, vendita in sede sabato dalle 10 alle 12.30 a Cantù oppure direttamente ai botteghini del PalaDesio dalle 16.30 di domenica prima del match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA