Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Lunedì 10 Novembre 2025
E domenica torna il derby: Cantù a Varese
Calendario La partita su disputerà alle 17 alla Italyum Arena – la nuova denominazione – , sarà un altro scontro diretto per la salvezza
Cantù
Con Cantù-Udine si è concluso il programma della settima giornata, mentre mercoledì si concluderà la sesta con il posticipo Trieste-Tortona alle 20. Ora, la S.Bernardo è attesa da una settimana particolare: domenica, dopo quattro anni, la squadra torna a Masnago, per il derby contro Varese.
La partita su disputerà alle 17 alla Italyum Arena – la nuova denominazione – e per Cantù, oltre a una partita di grande impatto emotivo, sarà anche e soprattutto un altro scontro diretto per la salvezza. La partita successiva, sempre a proposito di storia, riporterà a Desio i campioni in carica della Virtus Bologna per la decima di campionato, ultima sfida prima della finestra Fiba, con gli impegni internazionali dei vari giocatori. L’Italia affronterà il 27 l’Islanda a Tortona e il 30 la Lituania a Klaipeda.
E, tra poco più di un mese, sarà l’ora anche l’altro derby lombardo che chiuderà il leggendario “triangolo” delle grandi del basket del passato, ossia quello contro l’Olimpia Milano.
La Lega ha infatti ufficializzato le date e gli orari di cinque giornate, dalla decima alla quattordicesima. Cantù affronterà la trasferta a Venezia domenica 7 dicembre alle 17 e, sempre fuori casa, tornerà in Veneto la settimana successiva per affrontare Treviso domenica 14 alle 19. La S.Bernardo tornerà a Desio per il derby contro Milano sabato 20 alle 20 e, dopo Natale, sarà impegnata domenica 28 a Napoli alle 18.30. La prima sfida del 2026 sarà a Desio, contro Tortona, domenica 4 gennaio alle 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA