E non ci si ferma per Capodanno: sabato il “derbino” con l’Urania

Il calendario di serie A2 non conosce soste e corre velocemente verso la Coppa Italia

Natale e Capodanno non fermano il campionato di serie A2: i due gironi, Verde e Rosso, proseguiranno senza sosta anche durante le festività.

E ormai non manca molto alla fine della prima fase, che determinerà le quattro squadre qualificate alla Final Four di Coppa Italia: si incroceranno in semifinale le prime due dei due gironi. Sarà quindi una bella “tirata” da qui al 4 febbraio, quando si disputerà la ventiduesima e ultima giornata di regular season.

Dopo aver affrontato in casa Trapani, Cantù riaprirà nuovamente il PalaFitLine di Desio sabato prossimo, 30 dicembre, per un’altra sfida serale: alle 20.30 è in programma il derby lombardo contro l’Urania, sfida che chiuderà il 2023 di Cantù e dalla A2.

Non ci saranno soste e, domenica 7 gennaio, il 2024 si aprirà con la trasferta a Torino, altro scontro diretto per la squadra di coach Cagnardi: palla a due alle 18 al PalaGianniAsti.

Domenica 14 orario insolito, ma già sperimentato: a mezzogiorno – su richiesta degli ospiti – Cantù affronterà Agrigento in casa.

La trasferta a Rieti di domenica 21 alle 16, anticiperà la seconda apparizione in diretta tv della S.Bernardo Cinelandia: alla penultima giornata, infatti, ci saranno le telecamere di RaiSportHd per Casale Monferrato-Cantù, in calendario venerdì 26 alle 20.45.

La prima fase si chiuderà domenica 4 febbraio, contro Vigevano in casa alle 18. Al termine, in base al piazzamento, sarà possibile conoscere le avversarie di Cantù nella fase a orologio. E si conosceranno anche le quattro squadre “elette” che, il 16 e il 17 marzo si contenderanno la Coppa Italia di A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA