Finora ha retto il fortino di Torino. Tante frecce all’arco di coach Ciani

Finalista playoff la scorsa stagione, Reale Mutua imbattuta in casa in questa stagione. Ci proverà oggi Cantù

Imbattuta in casa con otto vittorie in altrettante partite disputate, la Reale Mutua Torino, in questo girone di ritorno deve ancora vedersela con Cantù, Trapani e Urania Milano. Tutte partite che Torino affronterà nel proprio palazzetto, che per ora è stato un autentico fortino.

Finalista playoff la scorsa stagione, la squadra piemontese punta a un’altra stagione da protagonista.

In campo le sorti offensive della formazione torinese passano soprattutto dall’esplosività della guardia americana Keondre Kennedy, miglior realizzatore dei gialloblù con 14.7 di media, e dal talento di capitan Niccolò De Vico, capace di produrre oltre 11 punti a partita tirando con il 40% da oltre la linea dei 3 punti.

L’attacco di Torino, orchestrato dal playmaker Luca Vencato, produce un ottimo numero di canestri anche con la sua coppia di lunghi, composta da Donte Thomas e Federico Poser. L’ala grande statunitense, ed ex di Cantù, è stato fin qui autore di una stagione di grande completezza con medie da oltre 14 punti e 6 rimbalzi a partita. Una cifra sfiorata anche dal centro italiano, che ha risposto al meglio dopo che l’infortunio di un altro ex, Marco Cusin (ora rientrato), lo ha proiettato nel ruolo di titolare.

Anche dalla panchina coach Ciani può affidarsi a diversi elementi di valore. Su tutti, la guardia Simone Pepe, un sesto uomo di lusso che produce 12.9 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA