Forlì ha abbondanza di scelte tra gli esterni

Scopriamo l’odierna avversaria di Cantù nella semifinale di Coppa Italia a Roma

Prima al termine della prima fase, molto più prima a metà della seconda. Forlì guida il girone Rosso con roster vario, da cui coach Antimo Martino può “pescare”, soprattutto nel reparto esterni. La certezza però è Kadeem Allen, combo-guard capace di segnare 10.3 punti a partita, che rientra proprio oggi dopo tre settimane di stop. Insieme a lui, si divide i compiti di regia Federico Zampini, play autore di una grande stagione da 12.4 punti di media, un sesto uomo che supera abbondantemente la doppia cifra con i suoi 13.2 di media.

L’ala piccola titolare è invece Luca Pollone, giocatore cardine per gli equilibri difensivi. La coppia di lunghi è composta dal centro Giacomo Zilli e dal miglior realizzatore di Forlì: Xavier Johnson, capace di produrre 17.4 punti e 9.2 rimbalzi di media.

Coach Martino può contare anche su una panchina di tutto rispetto con due giocatori inseriti a volte anche in quintetto come Fabio Valentini e Maurizio Tassone, quest’ultimo visto (e apprezzato per la sua grande tenacia) a Cantù nel biennio 2017/2019.

Oltre ai due esterni, completano le rotazioni della Unieuro due giocatori con un grande bagaglio di esperienza in questa categoria come Todor Radonjic e Davide Pascolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA