
Pallacanestro Cantù / Erba
Venerdì 04 Luglio 2025
Ha vinto Grant: sì ai playoff in Portorico
Cantù concede il nulla osta. L’agente: «Così si prepara alla competitività e fisicità della serie A»
BASKET
Alla fine, Cantù ha ceduto alla richiesta di Grant Basile: il giocatore americano, di formazione italiana, disputerà i playoff del campionato di Portorico. Lo farà con la maglia dei Piratas de Quebradillas che, nella notte, hanno già affrontato il primo turno contro i Leones de Ponce.
Cantù si era inizialmente opposta, per la mancanza di garanzie, specialmente assicurative, in caso di infortunio del giocatore. La situazione si è sbloccata ieri mattina e, a quel punto - probabilmente non con uno stato d’animo di assoluta felicità - il club ha concesso il nulla osta: «Dopo aver acquisito le necessarie tutele legali e assicurative, Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver concesso il nulla osta alla federazione cestistica di Portorico per il tesseramento a titolo temporaneo dell’atleta Grant Basile, che disputerà i playoff del campionato con i Piratas de Quebradillas».
E, a proposito di questa operazione che sta già dividendo sui social il popolo canturino, c’è anche il commento dell’agente del giocatore, Massimo Rizzo: «Con il gm Sandro Santoro abbiamo lavorato per far sì che Grant fosse accontentato nel suo desiderio di misurarsi contro giocatori che hanno militato in Nba, anche per prepararsi alla competizione di livello superiore alla A2 in prospettiva del prossimo campionato di Serie A. Abbiamo, di comune accordo, preso questa decisione perché crediamo possa aiutare il giocatore a continuare a crescere, per prepararlo alla competitività e fisicità della Serie A».
© RIPRODUZIONE RISERVATA