Hogue resta in A2 e va a Bergamo

L’0rmai ex centro canturino si accasa nel club di proprietà di Stefano Mascio

BASKET

Nuovo ingaggio in serie A2 per l’ex lungo canturino Dustin Hogue. Il centro americano va a rinforzare la Blu Basket Bergamo, club di proprietà di proprietà di Stefano Mascio che, dopo un solo anno, ha trasferito il titolo da Orzinuovi a Bergamo.

In Italia, Hogue ha giocato per tre anni in A a Trento, disputando due finali per il titolo nazionale nel 2017 e 2018, viaggiando in tre stagioni a 10 punti di media, diventando il miglior rimbalzista di sempre tra i trentini. A Rieti in A2 con 12,5 punti di media e, la scorsa stagione, protagonista da dicembre a Cantù con 10,3 punti e 7,7 rimbalzi nella regular season.

Con l’inserimento di Hogue, dopo gli innesti di Udom e Lombardi, Bergamo si pone subito come una possibile outsider: «Stiamo formando un pacchetto lunghi di alto valore e di esperienza, con giocatori vincenti, che hanno già vinto diversi campionati in carriera», ha commentato il presidente Stefano Mascio.

Soddisfatto anche il tecnico Andrea Zanchi: «Tutti i miei colleghi allenatori che lo hanno avuto mi hanno confermato che è un giocatore solido, concreto, che fa le cose utili per la squadra e tutti mi hanno parlato di un uomo spogliatoio, un leader e un grande lavoratore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA