I premiati del mese? Gli avversari di Cantù

La certificazione di quanto il livello delle rivali fin qui sia stato alto

Che il calendario non sia stato dalla parte di Cantù nel primo mese è lì da vedere. Al di là delle difficoltà della S.Bernardo, il livello degli avversari è stato mediamente molto alto. Un’ulteriore certificazione arriva dai primi riconoscimenti mensili assegnati da Legabasket ai giocatori per le loro performance. Affrontato domenica scorsa, Amedeo Della Valle, capitano della Germani Brescia, ha conquistato il premio di Best Ita Fastweb del mese di ottobre, assegnato al miglior italiano: nel primo mese, ha segnato 19.3 punti di media, con 3 rimbalzi, 4.5 assist e 21.5 di valutazione. Il suo compagno, l’ex canturino Jason Burnell, è il Sixth Man Dole, il miglior sesto uomo: l’ala americana, partendo dalla panchina, ha siglato 12.8 punti con ottime percentuali al tiro (50% da due, 42.8% da tre e 85.7% dalla lunetta), 9.5 rimbalzi, 1.3 recuperi e 2.3 assist con un solido 20.5 di valutazione, il migliore dato tra i giocatori che non hanno iniziato i match in quintetto base.

Per finire, c’è un altro avversario di Cantù, ossia DeVante Jones, playmaker della Dolomiti Energia Trentino, votato come Best Defensive Player Pall-Ex di ottobre. La difesa dell’Aquila è stata quella che ha subito meno punti (72.5 di media) e recuperato più palloni (9 a partita), specialità quest’ultima guidata proprio da Jones, che ne ha fatti registrare 3 ad ogni match.

Intanto oggi coach Nicola Brienza presenterà la sfida di domenica alle 16 contro Cremona, facendo il punto sulle condizioni della squadra.

L.Spo.-L.Pin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA