Il grande ritorno: Sacchetti allenatore di Pesaro

Esonerato a Cantù a cinque giorni dall’avvio del campionato, torna in serie A e in una piazza storica

Il grande ritorno. Romeo Sacchetti è il nuovo allenatore della Vuelle Pesaro. Esonerato dalla Pallacanestro Cantù a cinque giorni dall’inizio del campionato di A2, torna in serie A e in una delle piazze più storiche.

Ecco il testo del comunicato.

“La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Maurizio Buscaglia. La Victoria Libertas ringrazia Buscaglia per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale.

Il nuovo Coach della formazione biancorossa è Romeo Sacchetti: l’allenatore di Altamura dal 2016 fa parte dell’Italia Basketball Hall of Fame. Nel 2011/2012 conquista il titolo di Coach dell’anno alla guida della Dinamo Sassari, ripetendosi poi nel 2018/2019 a Cremona; con il club sardo vince due Coppe Italia consecutive, una Supercoppa Italiana e il primo, storico scudetto della realtà sassarese. Nel 2019 lo attende un nuovo successo, stavolta con la Vanoli Cremona insieme alla quale festeggia la conquista della Coppa Italia.

Dal 2017 al 2022 è CT della Nazionale Italiana. Nel 2019 riporta gli Azzurri al Mondiale dal quale mancavano da 13 anni mentre nell’estate 2021 firma l’impresa di Belgrado: battendo la Serbia in trasferta permette all’Italia di tornare a prendere parte ai Giochi Olimpici in programma poche settimane dopo a Tokyo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA