
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Mercoledì 30 Aprile 2025
In attesa dei playoff, un caso in serie A2
Campi La federazione ha fissato Pesaro-Torino , 1° maggio, alle 18. Il problema che il palazzetto di Pesaro, ospita la convention di Tecnocasa
Cantù
Giornata a dir poco movimentata in serie A2: tema del contendere, la data primo turno dei play-in tra Pesaro e Torino, la cui vincente affronterà la Fortitudo Bologna. L’argomento, in qualche modo, sfiora anche Cantù, perché una di queste tre squadre sarà l’avversaria della S.Bernardo nei quarti di finale.
La federazione ha fissato come data domani, 1° maggio, alle 18. Il problema che il palazzetto di Pesaro, in questi giorni, ospita la convention europea di Tecnocasa e la struttura è occupata. Il presidente di Pesaro, Andrea Valli, ha mostrato ai giornalisti una mail risalente al giugno dello scorso anno in cui si avvertiva Fip e Lega dell’indisponibilità del palazzetto per questo giorni, aggiungendo anche che la data che tutti conoscevano per la sfida, poi anticipata, sarebbe stata in realtà domenica 4 maggio.
Una giornata convulsa, che ha di fatto coinvolto anche Torino e la Fortitudo Bologna, si è conclusa con un accordo, che andrà ratificato entro oggi. Un accordo che prova a salvare capra e cavoli: l’ipotesi più accreditata è che Pesaro-Torino si disputi sabato ad Ancona. La vincente affronterebbe la Fortitudo martedì sera. Bologna sarebbe d’accordo: alla Vuelle Pesaro – i tifosi stanno anche pesantemente contestando squadra e allenatore – oggi tocca comunicare entro mezzogiorno il cambio di campo.
L’altro play-in tra Avellino e Brindisi si disputerà regolarmente domani alle 20.45, in diretta su RaiSport. La vincente affronterà Verona in trasferta e in gara secca domenica alle 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA