L’appello di Allievi ai tifosi. E lo striscione per Marson

Un lungo intervento del presidente sull’house organ della Pallacanestro Cantù

«Cari tifosi biancoblù, ci avviamo alla fase più delicata e importante della stagione e il vostro sostegno diventa più che mai decisivo per le sorti della nostra amata squadra». L’appello è accorato e arriva direttamente dalle colonne di “Cantù News”, l’house organ distribuito alle prime file del PalaDesio quando la S.Bernardo gioca in casa. Un appello scritto, per la prima volta quest’anno. La firma? È quella del presidente Roberto Allievi.

Perché il momento è cruciale. Dopo la Coppa Italia (sfumata), non resta che il campionato a cui aggrapparsi. Ed è questo il senso dell’intervento scritto del presidente.

L’invito è a non vivere di rimpianti, ma a guardare avanti: «L’annata è stata complicata, non ci vogliamo nascondere. Alla fine – scrive Allievi – conta solo il risultato dei playoff. Per questo non serve a nulla guardare indietro con rammarico; anzi, il percorso che abbiamo compiuto fino a qui deve esserci utile per comprendere dove e come possiamo migliorare per essere pronti nel momento in cui conterà solo vincere».

Ed ecco la “richiesta” agli appassionati e a chi ancora crede che qualcosa di bello possa essere ancora realizzato: «Tutto il club è vicino alla squadra e a coach Cagnardi: in loro crediamo fermamente e vi chiediamo di fare lo stesso. Di sostenere e incitare questi ragazzi fino all’ultimo secondo della stagione per concretizzare, tutti insieme, quella che è la nostra e la loro ambizione». E, ancora: «Per questo abbiamo pensato in estate, per la campagna abbonamenti, a una citazione in latino per dare un nome a questa passione: “Omnia vincit amor”. Stateci vicino, stiamoci vicino, perché questa è la vera chiave per centrare l’obiettivo finale», ha concluso Allievi.

La risposta sugli spalti è stata dignitosa, in termini di presenze e calore.

Infine, è mancato – per il poco tempo a disposizione per organizzare il tutto - il consueto giro di campo celebrativo della Briantea 84, fresca di scudetto conquistato contro Santo Stefano. Un’usanza radicatissima e che accompagna ogni successo della squadra canturina di basket in carrozzina: il decimo scudetto sarà festeggiato in uno dei prossimi appuntamenti casalinghi della S.Bernardo. Un segnale però l’hanno dato gli Eagles, con uno striscione esposto nel corso primo quarto, dedicato a Briantea e al suo fondatore Alfredo Marson: «Alfredo la tua stella brilla in cielo e sul petto della tua Briantea!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA