L’ex canturino Buva ha firmato per Verona

Il giocatore si presenterà così da avversario già lunedì nel posticipo in programma a Desio

La Scaligera Verona, prossima avversaria di Cantù - lunedì alle 20.30 a Desio - si rinforza con il croato Ivan Buva.

Il centro di 208 centimetri è un ex di Cantù: ha giocato in serie A nei playoff 2013/14 e nella stagione successiva, producendo 7.4 punti e 5.2 rimbalzi di media, prima di passare ad Avellino nell’estate del 2015, confermandosi ad alti livelli, con 12.7 punti e 5.6 rimbalzi di media.

Buva, ha firmato un contratto fino al termine del campionato. Trentatré anni, il centro torna in Italia dopo aver completato la stagione nella Prima Lega giapponese con i Toyama Grouses, chiudendo con 18.3 punti e 9.9 rimbalzi di media.

Ad attenderlo la maglia numero 25, che è pronto a indossare già al PalaFitLine lunedì contro la sua ex squadra: «Sono molto contento di arrivare a Verona e di aiutare la squadra in questo momento finale della stagione. Sarò uno dei giocatori più esperti, metterò tutta la mia passione e la mia conoscenza del gioco al servizio dei miei compagni fin dal primo giorno. Ci aspettano tante battaglie e non vedo l’ora di scendere in campo per vincere ogni partita», ha detto il giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA