Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 02 Gennaio 2026
Mercato congelato, prima c’è Tortona
Situazione Non si muove nessuno, in casa Acqua S.Bernardo, anche perché sono in corso importanti valutazioni sul reparto dei lunghi
Cantù
Tutto congelato, almeno sino alla prossima settimana. Non si muove nessuno, in casa Acqua S.Bernardo, anche perché sono in corso importanti valutazioni sul reparto dei lunghi e quindi per ora tutto è congelato.
Persino la partenza di Leonardo Okeke, data per sicura nelle scorse settimane, ma per ora pare non più così. L’ultima della lista a chiedere informazioni sul giocatore ex Milano è stata la Pistoia del coach canturino Stefano Sacripanti, ma la risposta è stata la stessa data ad almeno mezza serie A2: «Non è il momento».
Il reparto, infatti, potrebbe cambiare decisamente volto. Ife Ajayi, partito molto bene a inizio stagione, si è via via spento e non pare rappresentare più quella certezza che si era sperato fosse in estate. Con Torino che al momento non ci sente per uno scambio alla pari Robert Allen, restano aperte altre piste in A2, che il giocatore però non è intenzionato a percorrere.
Con Grant Basile che rappresenta un investimento per il club e che non si tocca, si stanno al momento facendo ragionamenti su giocatori più funzionali al gioco di coach Nicola Brienza e alla convivenza con chi rimarrà (Oumar Ballo compreso).
Intanto, ci si prepara alla sfida di domenica con Tortona a Desio. Palla a due alle 19 e prevendita sempre attiva tra Vivaticket e sede della Pallacanestro Cantù fino ai botteghini del palazzo, che saranno aperti alle 17.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA