Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Giovedì 18 Dicembre 2025
Milano “tira”. Biglietti a ruba per il derby con Cantù
La superclassica che torna dopo anni è in programma sabato. Si gioca alle 20
Cresce l’attesa per il derby di sabato alle 20 contro Milano. Per Cantù non sarà solo la chance per una riscossa, ma anche l’occasione per rinnovare la grande tradizione di una superclassica del campionato.
I biglietti stanno andando a ruba – sempre più probabile il sold out –, anche per la curiosità di vedere all’opera il nuovo americano Erick Green, in rampa di lancio contro le “scarpette rosse”. Che non sia una partita come altre, lo dice anche un altro particolare. Si sa, “Milano is fashion, Cantù is devotion”, ma per l’occasione anche Cantù sarà un po’ glamour. È stata infatti annunciata una partnership con Guess, noto marchio di abbigliamento, che fornirà gli abiti allo staff biancoblù per l’intera stagione, e sarà il match sponsor di Cantù-Milano: per l’occasione, sabato il logo comparirà anche sulle divise di gioco dell’Acqua S.Bernardo.
Tornando al campo, Cantù arriva da quattro sconfitte consecutive e cerca contro la squadra del momento di potersi risollevare. Milano invece sembra aver ingranato.
Con l’avvento di Peppe Poeta, la squadra sembra aver svoltato.
In campionato, sebbene ancora in ritardo sulla capolista Brescia (-6 punti, 20 contro 14), l’Olimpia ha battuto in casa Trento e, soprattutto, ha avuto la meglio nello scontro diretto contro la Virtus.
Un successo a cui è seguito quello di martedì contro il Real Madrid, che rilancia anche le ambizioni dei milanesi in Eurolega. A proposito, Milano questa sera alle 20.30 scenderà in campo all’Allianz Cloud-PalaLido per affrontare il Fenerbahce nello scontro diretto di Eurolega. Però, è consigliabile non aspettarsi una Milano stanca contro Cantù, come insegnano i precedenti contro Bologna e Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA