Morse s’allena con Cantù. Improbabile venga ingaggiato

È un lungo di 31 anni e con esperienza in serie A e A2. Ha giocato a Taiwan

Cantù, da oggi, avrà un giocatore aggregato in più. Si tratta di Anthony Morse, 31 anni, statunitense di passaporto italiano per matrimonio. Si tratta di un lungo con esperienze italiane a Mantova, Imola, Varese e con la Bakery Piacenza. L’ultima esperienza è stata a Taiwan, dove ha collezionato 15 punti e 9 rimbalzi di media. Rientrato da Taiwan, ha chiesto di potersi allenare con Cantù, richiesta accettata dal club.

La mossa però non sottende alcun taglio, almeno non per ora, nel roster a disposizione di coach Brienza. Morse, come riporta la nota del club, spiega che svolgerà «attività di allenamento e lavorerà con il gruppo nel corso delle prossime settimane». Difficilmente, però, si andrà oltre questo periodo nel rapporto tra il giocatore e Cantù.

Intanto, per Cantù saranno giorni di allenamenti, nonostante le festività. Il campionato, infatti, non si ferma e, domenica 28, la S.Bernardo sarà impegnata a Napoli alle 18.30. Sarà un test importante, contro una squadra in zona playoff, per capire sei i progressi visti contri Milano saranno confermati.

Sarà un’occasione importante per provare a interrompere l’emorragia di risultati: Cantù ha perso cinque partite consecutive e, nell’ultimo turno, è stata agganciata a quota 6 punti da Reggio Emilia, che ha battuto Trento 77-68.

In ultima posizione resta la sola Treviso che, dopo aver superato Cantù, è caduta a Udine, battuta 86-79.

© RIPRODUZIONE RISERVATA