Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Sabato 03 Gennaio 2026
Non sarà come il Pianella. Ma ora c’è un effetto Desio
Ambiente Prova ne siano i recenti pienoni. Quest’anno se ne ricordano tre che hanno aiutato la squadra
Cantù
Effetto Pianella anche a Desio, servirà tutto nella sfida di domani sera contro Tortona. È stato lo stesso Brienza, nel presentare la partita, a invocare una presenza massiccia del tifo nella sfida cruciale contro i piemontesi. E che effetto Desio sia, se è vero che le uniche vittorie di quest’anno contro Reggio Emilia, Cremona e Udine sono state ottenute in casa.
Se l’effetto Pianella è ancora ben vivo nei ricordi dei tifosi, tanto che il vecchio impianto di Cucciago è ancora presente nei cori degli Eagles, Desio – struttura più grande e dispersiva, ma capace di fare la differenza – negli anni è diventato un palazzetto capace di “aiutare” la squadra. Prova ne siano i recenti pienoni. Quest’anno se ne ricordano tre. La gara 3 nella finale per la promozione in serie A, vinta con un gran finale contro Rimini. Ma, sebbene le vittorie non siano arrivate, anche gli oltre 6 mila spettatori fatti registrare contro Virtus Bologna e lo scorso 20 dicembre contro Milano (6.204, record stagionale) hanno tramutato il PalaFitLine in un’arena da combattimento, calda e appassionata. Certo, Cantù-Tortona non può avere lo stesso fascino di Cantù-Milano. Il momento “no” della squadra, inoltre, non è di grande aiuto in questo senso. Ma il sostegno non può mancare. Anche gli Eagles hanno lanciato un appello: «Domenica contro Tortona si deve vincere! I ragazzi han bisogno di noi! Tutti a Desio!!!»
I biglietti sono in vendita sul portale Vivaticket, domani i botteghini del PalaFitLine apriranno alle 17.30. I prezzi: secondo anello e curva 19 euro (ridotto 16 euro), gradinata primo anello 28 euro (ridotto 20 euro), tribuna primo anello 38 euro (ridotto 30 euro), le riduzioni si applicano a under 14 e over 70.
© RIPRODUZIONE RISERVATA