Onesto Moraschini: «Da rivedere
la nostra difesa»

L’ammissione del giocatore di Cantù dopo il match vinto contro Trieste

Riccardo Moraschini, 18 punti contro Trieste, conferma tutte le difficoltà incontrate contro il team giuliano. Squadra tosta, affamata, non ha lasciato nulla di intentato.

Ma alla fine, Cantù ha avuto la meglio: «È stata una partita dura, tutto il loro roster ha fatto qualcosa in più per ovviare all’assenza di Reyes. Noi? Bene, ma c’è onestamente qualcosa da rivedere in difesa, nelle ultime partite non siamo andati bene. Dobbiamo recuperare energia e solidità nella nostra metà campo».

Ormai, l’ex Reyer Venezia si è calato nella realtà della A2: «È un campionato strano, ogni squadra può vincere in casa o trasferta. Ma vince chi è più solido dell’avversario. È un campionato molto diverso dalla serie A. Se manca solidità in difesa, si rischia di perdere come è capitato in diverse occasioni».

Solidità che, però, non è mancata nel finale quasi punto a punto con Trieste: «Abbiamo sbagliato un paio di liberi, ma alla fine l’abbiamo portata a casa in maniera controllata. Loro hanno segnato tanto da tre punti, alla fine siamo stati bravi a prendere un po’ di vantaggio prima. Nel basket può capitare di commettere errori e in questo senso occorre limare qualche disattenzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA