Ora Cantù aspetta l’avversaria: sono quattro le possibilità

Situazione Sa già che affronterà la settima classificata: in ballo Rimini, Cividale, Piacenza e, con meno chance, Cento

Cantù seconda con una giornata di anticipo. Con la vittoria a Forlì, la squadra di coach Cagnardi conosce buona parte del proprio destino. Sa già che affronterà la settima classificata – in ballo Rimini, Cividale, Piacenza e, con meno chance, Cento -, che affronterà i playoff nel tabellone Oro, guidato proprio da Forlì.

Chiudere in questa posizione – Torino può solo raggiungere Cantù, che in tale eventualità sarebbe seconda per lo scontro diretto a proprio favore – consentirà inoltre di evitare la straripante Trapani. Un obiettivo comune a diverse squadre, come è emerso nel corso delle ultime settimane. Ma attenzione: i playoff regalano spesso sorprese, anche se la corazzata siciliana parte oggettivamente strafavorita per una delle due promozioni in palio.

Aver conquistato il secondo posto in anticipo regala a Cantù anche due settimane e rotti di relativa tranquillità. Nell’ultimo turno della fase a orologio, domenica 21 affronterà Udine in quello che, per Cantù, sarà poco più di un utile test prima della fase decisiva della stagione. Potrebbe valere qualcosa in più per Udine, ma molto dipenderà da come andrà la penultima giornata: se battessero Rieti stasera, anche i friulani avrebbero la certezza del secondo posto aritmetico. E, quello in Brianza, sarebbe solo un viaggio in più da mettere nel conto della stagione. Ma, per tirare le somme e capire le posizioni, bisogna solo aspettare domani sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA