Pesaro-Torino, oggi le comiche. Forse si giocherà sabato a Forlì

Surreale ciò che sta capitando per la disputa di questa partita dei play-in

BASKET

Al limite del surreale, la partita tra Pesaro-Torino, valida come primo turno dei playin, dovrebbe - e il condizionale è davvero d’obbligo - disputarsi sabato 3 sul neutro di Forlì. Quella di ieri, infatti, è stata un’altra giornata all’insegna degli annunci, poi smentiti. Il palazzetto di Pesaro è occupato, lì non si può giocare. La federazione ha infatti imposto in mattinata di giocare la partita nella giornata di oggi alle 18 a Cento.

Pesaro, seppur riluttante - «la società, con enorme rammarico, si trova costretta a dover accettare questa soluzione, sicuramente sgradita e disagevole per tutti i nostri tifosi, abbonati, sponsor e consorziati», ha scritto la Vuelle in una nota - ha accettato la decisione della Fip. E Torino, una volta ricevuta la comunicazione, è partita alla volta di Cento. Ma non si sono fatti conti con la Prefettura di Ferrara. Che, nel pomeriggio, ha espresso parere negativo in merito allo svolgimento della partita, per via dei precedenti tra tifosi pesaresi e centesi e per il poco preavviso dato per l’organizzazione del match.

Il pullman di Torino, già in viaggio, ha fatto dietrofront. Nel frattempo, anche la Fortitudo attende notizie, perché dovrà affrontare la vincente di Pesaro-Torino: il PalaDozza, il 7 maggio, non sarà disponibile. Quindi, tirando le somme, resta in piedi per ora l’ipotesi che la partita si giochi sabato a Forlì e lunedì, al più tardi martedì, il secondo turno a Bologna.

L’unica certezza è che stasera, alle 21, con diretta RaiSport, si disputerà il play-in Avellino-Brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA