
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Sabato 03 Maggio 2025
Play-in: Pesaro-Torino oggi a Forlì. E Brindisi elimina Avellino
La vincente giocherà poi martedì a Bologna contro la Fortitudo. Cantù osserva con interesse
BASKET
E finalmente venne il giorno della disputa del play-in nella parte del tabellone che contempla anche l’Acqua S.Bernardo. La telenovela riguardo dove e quando giocare Pesaro-Torino si è conclusa con la decisione di mettere in scena la sfida a Forlì, in prima serata (alle 19).
Causa l’indisponibilità sino a domani del palazzetto pesarese, il club biancorosso aveva via via dovuto escludere tutta una serie di soluzioni: Ancona, Rimini, Jesi, fino al paradosso Cento: mercoledì, infatti, la Vuelle aveva ufficializzato la scelta di giocare proprio a Cento, ma quando tutto sembrava fatto (e con Torino già in viaggio alla volta dell’Emilia), ecco il no della questura. Alla fine, ecco Forlì...
Lo slittamento di questa partita comporta ovviamente anche quello della finale del play-in che si terrà tra la Fortitudo Bologna e la vincente odierna al PalaDozza martedì alle 20.30. E chi la spunterà in quell’occasione se la vedrà poi appunto con Cantù nella serie dei quarti di finale playoff: gara-1 sabato e gara-2 lunedì, entrambe a Desio.
Nel frattempo, l’altra semifinale play-in - andata in scena il 1° Maggio - ha visto Brindisi sovvertire il fattore campo andando a imporsi ad Avellino con il punteggio di 82-67. Affermazione autorevole quella degli uomini di coach Piero Bucchi trascinati da un super Vildera, che ha realizzato 25 punti, con 12/13 al tiro su azione. La finale dei play-in tra Verona e Brindisi si giocherà domani alle 18. La vincente affronterà Rimini nei quarti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA