Playoff A2, Rieti si è qualificata per le semifinali

Situazione La squadra laziale si è imposta anche in gara 3, in trasferta, con il punteggio di 81-89, rifilando un netto 3-0 all’Urania Milano al PalaLido

Cantù

Una semifinalista definita, due ancora incerte, con il fattore campo saltato solo in un’occasione, playout compresi. La Real Sebastiani Rieti è stata la prima squadra qualificata per le semifinali: la squadra laziale si è imposta anche in gara 3, in trasferta, con il punteggio di 81-89, rifilando un netto 3-0 all’Urania Milano al PalaLido.

È stata una gara dominata, con tre periodi vinti su quattro, con cinque uomini in doppia cifra: Spencer (16 punti), Harris (14), Sarto (13), Monaldi (12) e Cicchetti (11). A Milano non sono bastati Cavallero (33 punti) e Gentile (14) e un ultimo quarto ben giocato. Dodici minuti in campo, ma senza punti, per il play comasco Luca Cesana.

Ed è proprio Rieti la squadra che è sulla stessa linea di avanzamento di Cantù e Fortitudo.

La squadra di Alessandro Rossi avrà quindi qualche giorno in più per prepararsi: tornerà in campo sabato prossimo.

Restano invece ancora in bilico due quarti di finale, dopo le vittorie in casa di Forlì e Brindisi, contro Cividale e Rimini che guidavano la serie 2-0. Forlì ha vinto 91-81, Brindisi 59-57. Stasera c’è gara 4, ancora in Romagna e in Puglia alle 18. Nel caso fosse necessaria la “bella”, gara 5, si disputerà mercoledì sera alle 20.30.

E rimangono incerti anche i playout, dove si renderà necessaria – oggi per tutti – gara 4: Vigevano e Nardò, vincendo il primo turno in casa, hanno riaperto le serie che le vedono impegnate rispettivamente contro Livorno e Juvi Cremona, che restano in vantaggio 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA