Qualificazione per la Coppa Italia: tutto ancora aperto nel girone Rosso

Al comando ci sono due squadre a 32 punti (Bologna e Forlì), seguite da Udine a 30

Tutto definito in ottica Final Four di Coppa Italia di A2 nel girone Verde, con le qualificazioni già ottenute in anticipo da Trapani e Cantù. C’è invece ancora molta incertezza nel Rosso, dove al comando ci sono due squadre a 32 punti (Fortitudo Bologna e Forlì), seguite da Udine a 30. Praticamente nulle le chance di Trieste, salita a quota 28 dopo la vittoria per 98-90 nel recupero contro Chiusi. Gli ultimi due turni saranno quindi decisivi per stabilire le due qualificate del girone Rosso, a partire dallo scontro diretto di domenica alle 18 tra Udine e Forlì, con Bologna che ospiterà alla stessa ora i friulani di Cividale.

Alla Final Four del 16 e 17 marzo, Trapani sfiderà in semifinale la seconda del girone Rosso, Cantù la prima classificata. Sono già in vendita on line sul portale TicketMaster i pacchetti e i biglietti singoli per la manifestazione, che si svolgerà interamente al PalaTiziano di Roma, impianto rimesso a nuovo nei mesi scorsi e che ospita le partite della Luis Roma. Lo scorso anno, a Busto Arsizio, si impose la Vanoli Cremona, poi promossa in A.

Intanto, Cantù aprirà oggi alle 20.45 la penultima giornata della prima fase, con la seconda trasferta consecutiva. Dopo Casale-Cantù, la ventunesima giornata proporrà poi tutte le altre sfide domenica: alle 12 Agrigento-Cremona, alle 18 Torino-Milano, Vigevano-Rieti e Treviglio-Latina, chiuderà alle 19 Trapani-Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA